CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 – Disposizioni generali

01.01 E-commerce
Le presenti Condizioni Generali disciplinano e regolamentano ciascun contratto di compravendita concluso onlinetramite il servizio di commercio elettronico fornito sul sito www.anellissimi.com, pertanto si invita l’utente a leggerle attentamente e a conservarne copia elettronica.

01.02 – Venditore
La Società Quota 47 di Tambresoni P.L., Tambresoni A. & C. s.n.c. (C.F. e P.I.: 01597020096), in persona del legale rappresentante, con sede legale in Finale Ligure (SV), Via Bernini n. 15/3, c.a.p. 17024 e sede operativa in Pietra Ligure, Via Borgata Santa Concezione n. 56, numero REA 160535, svolge attività di commercio di bigiotteria in argento, in acciaio e altri prodotti affini in forza di Licenza Commercio Preziosi rilasciata dalla Questura di Savona n. 0033967 del 13.11.2018.

01.03 – Precisazioni terminologiche
*) oggetti preziosi: bigiotteria in argento, in acciaio e altri prodotti affini commercializzati dalla società Quota 47 di Tambresoni P.L., Tambresoni A. & C. s.n.c.;
*) venditore: Quota 47 di Tambresoni P.L., Tambresoni A. & C. s.n.c.;
*) cliente: persona fisica maggiorenne o persona giuridica che intende acquistare gli oggetti preziosi;
*) consumatore: persona fisica maggiorenne che intende acquistare gli oggetti preziosi per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

01.04 – Contatti
Per qualsiasi richiesta e/o informazione, il Cliente potrà contattare il Venditore:
*) via Posta Elettronica Ordinaria, scrivendo all’indirizzo: info@anellissimi.com;
*) via Posta Elettronica Certificata, scrivendo all’indirizzo: quota47snc@pec.it;
*) via posta ordinaria, scrivendo all’indirizzo: Quota 47 S.n.c., Borgata Concezione n. 56, Pietra Ligure (SV), c.a.p. 17027;
*) via telefono, chiamando il numero: +39 019 2219986;
*) consultando l’area informativa presente sul sito www.anellissimi.com  alla sezione “Contatti”.

Art. 2 – Modalità di acquisto

02.01   Il Cliente potrà acquistare gli oggetti preziosi presenti nel catalogo pubblicato sul sito www.anellissimi.com al momento dell’inoltro dell’Ordine di acquisto. L’immagine posta a corredo della scheda descrittiva ha il solo scopo di presentare l’oggetto prezioso e non costituisce elemento contrattuale.
02.02   Il Cliente potrà scegliere se registrarsi sul sito www.anellissimi.com, compilando l’apposito modulo di registrazione presente nella sezione dedicata e creando un account personale, beneficiando così delle eventuali offerte e condizioni riservate ai Clienti registrati, oppure procedere direttamente all’ordine senza previa registrazione.
02.03 Il Cliente, in ogni caso, dovrà compilare il Modulo d’Ordine in formato elettronico – accertandosi di inserire dati veritieri ed esatti – e, previa presa visione e accettazione delle Condizioni Generali di vendita, potrà inviarlo cliccando sul pulsante Compralo Subito.
02.04   Inviato il Modulo d’Ordine, il sistema informatico genererà un’e-mail automatica di conferma che verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente, contenente tutte le informazioni relative all’ordine effettuato, i dati inseriti dal Cliente e il numero dell’ordine che dovrà essere indicato in ogni comunicazione con il Venditore.
02.05   Visualizzato l’accredito del prezzo di acquisto, il Venditore procederà alla lavorazione dell’Ordine.
02.06 Il Cliente, in qualsiasi momento, può verificare lo stato dell’Ordine nella sezione
I Tuoi ordini”, che potrà risultare:
*) Confermato: a seguito dell’invio del Modulo d’Ordine, il sistema informatico ha generato l’e-mail automatica di conferma, di cui al precedente punto 02.04;
*) In Lavorazione: ricevuto il pagamento, il Venditore sta lavorando l’Ordine;
*) Spedito: dopo aver lavorato l’Ordine di acquisto, il Venditore ha consegnato al corriere il pacco per la spedizione dell’Ordine;
*) Rimborsato: essendo risultato impossibile evadere l’Ordine, il Venditore ha disimpegnato/restituito le somme versate dal Cliente.
02.07   Il Venditore si impegna a spedire gli Oggetti preziosi entro il termine di 14 giorni dalla ricezione del Modulo d’Ordine.
02.08   In caso di indisponibilità temporanea degli Oggetti preziosi ordinati, il Venditore avviserà tempestivamente il Cliente inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo d’Ordine, indicando le nuove prevedibili tempistiche di consegna.
02.09   In caso di indisponibilità permanente degli Oggetti preziosi ordinati, il Venditore avviserà tempestivamente il Cliente – in ogni caso, entro 7 (sette) giorni dalla ricezione del Modulo d’Ordine – inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo d’Ordine e disimpegnando/restituendo le somme versate dal Cliente.

 Art. 3 – Prezzi di vendita e Costi di spedizione e consegna

03.01   Salvo diversa indicazione, i prezzi degli Oggetti preziosi e i Costi di spedizione e consegna, indicati sul sito www.anellissimi.com e nel Modulo d’Ordine, devono intendersi espressi in Euro e comprensivi di I.V.A..
03.02   Salvo diversa indicazione, i Costi di spedizione e consegna, nonché i costi eventualmente applicati per dazi doganali e tasse, sono posti a carico del Cliente.
03.03 I Prezzi, i Costi di spedizione e consegna e le eventuali offerte applicate possono subire variazioni nel corso del tempo: il Cliente è sempre tenuto a verificare sul sito www.anellissimi.com il Prezzo di vendita finale prima dell’inoltro dell’Ordine.

Art. 4 – Modalità di pagamento

04.01   Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente sono: carta di credito (emessa per i circuiti Visa, Mastercard, Visa Electron o simili), carta prepagata (incluso PostePay), Paypal, bonifico bancario, senza alcun costo aggiuntivo.
04.02   Una volta effettuato il pagamento sarà possibile scaricare copia della ricevuta fiscale o della fattura – se espressamente richiesta nel Modulo d’Ordine – accedendo alla sezione “I tuoi ordini” con le credenziali ricevute all’atto della registrazione.
04.03   Il Venditore si avvale delle migliori misure di sicurezza disponibili a livello commerciale, con utilizzo di un server sicuro con protocollo SSL (Secure Socket Layer).
04.04   In nessun caso il Venditore avrà accesso ai dati relativi allo strumento di pagamento utilizzato dal Cliente.
04.05   Il Cliente titolare di un conto Paypal potrà effettuare il pagamento utilizzando le credenziali assegnate dal sito www.paypal.com.
04.06   Qualora il pagamento del prezzo non risulti accreditato entro cinque giorni dalla ricezione del Modulo d’Ordine, quest’ultimo perderà efficacia e, per l’effetto, il Venditore non procederà alla lavorazione dell’Ordine, risultando liberato da qualsiasi obbligazione nei confronti del Cliente.

Art. 5 – Modalità e spese di consegna

05.01   Il Venditore accetterà ordini con consegna in Italia e in Europa.
05.02   Il pacco contenente l’Oggetto prezioso acquistato sarà consegnato al Corriere individuato dal Venditore ed inviato con spedizione assicurata all’indirizzo indicato dal Cliente, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del Modulo d’Ordine.
05.03   Per quanto riguarda le spedizioni in Italia, l’Ordine è normalmente recapitato per il tramite di un Corriere Espresso entro 24/72 ore e, in ogni caso, entro 3 (tre) giorni lavorativi decorrenti dalla data di presa in carico del Corriere. Per quanto riguarda le spedizioni in Europa l’Ordine verrà recapitato per il tramite di un Corriere Espresso o Raccomandata Internazionale entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di presa in carico del Corriere. Il Venditore si impegna a lavorare ed evadere l’ordine del Cliente nei modi e nei tempi indicati ed accettati dal Cliente in sede di compilazione del Modulo d’Ordine e, una volta consegnata la spedizione nelle mani del Corriere, non sarà in alcun modo responsabile di eventuali disservizi e/o ritardi e/o complicazioni imputabili esclusivamente al Corriere che possono in qualche modo causare ritardi nella consegna stessa oltre i termini stabiliti.
05.04   Al momento della consegna dell’Ordine al Corriere, quest’ultimo invierà al Cliente un’e-mail con l’indicazione della data stimata di consegna, contenente il tracking code della spedizione, al fine di consentire al Cliente di monitorare in ogni momento lo status della spedizione.
05.05   Al momento della ricezione del pacco, il Cliente è tenuto a verificare:
*) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
*) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato e/o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (es. nastro adesivo).
05.06   In caso di discrepanza nel numero dei colli o in presenza di danni all’imballo, il Cliente è tenuto a respingere la spedizione o, in alternativa, ad accettare la spedizione e far annotare al Corriere sulla lettera di vettura la dicitura “si accetta con riserva di controllo”. Il Cliente, in ogni caso, dovrà avvisare via e-mail il Venditore, per ogni anomalia, entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione del pacco.
05.07   In caso di impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, i colli rimarranno in giacenza presso i magazzini del Corriere e, in difetto di ritiro entro 14 giorni, verranno restituiti al Venditore, il quale tratterrà l’importo corrispondente al costo delle spedizioni e dell’eventuale deposito applicato dal Corriere.

Art. 6 – Recesso del Consumatore

06.01   Qualora il Cliente sia un Consumatore, avrà diritto di recedere dal contratto di vendita concluso online per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza l’applicazione di alcuna penale, dandone esplicita comunicazione al Venditore entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui è entrato in possesso dei beni acquistati.
06.02   Il Consumatore che intende esercitare il diritto di recesso dovrà compilare il Modulo di recesso scaricabile dal sito www.anellissimi.com, menu di navigazione secondario nel piè di pagina, in tutte le sue parti, e recapitarlo al Venditore tramite e-mail.
06.03   Qualora il Consumatore abbia acquistato due o più Oggetti preziosi, il recesso potrà interessare soltanto alcuni dei predetti beni, purché il Consumatore ne faccia espressa comunicazione. Diversamente, il recesso si intenderà esercitato relativamente a tutti i beni acquistati.
06.04   Il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Consumatore nel caso in cui gli Oggetti preziosi siano stati confezionati su misura o chiaramente personalizzati, anche eventualmente con incisioni.
06.05   Il Consumatore che abbia validamente manifestato il diritto di recesso dovrà restituire al Venditore l’Ordine intero, completo di tutti i suoi beni, secondo quanto segue:
*) gli Oggetti preziosi devono essere restituiti nella loro interezza e integrità;
*) gli Oggetti preziosi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
*) gli Oggetti preziosi devono essere trasmessi al Venditore con una sola spedizione;
*) il Consumatore dovrà restituire anche gli eventuali omaggi ricevuti.
06.06   Esercitato il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a restituire gli Oggetti preziosi entro 14 (quattordici) giorni dall’inoltro del Modulo di recesso, con spedizione da recapitare al seguente indirizzo: Quota 47 S.n.c., Borgata Santa Concezione n. 56, Pietra Ligure (SV), c.a.p. 17027.
06.07   La restituzione dell’Oggetto prezioso e le relative spese saranno a carico del Consumatore.
06.08   Il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo di acquisto, detratti i costi sostenuti per la spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dalla restituzione degli Oggetti preziosi, al fine di verificarne l’integrità.
06.09   Il rimborso interverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Art. 7 – Misura dell’anello

07.01   Quando l’Ordine riguarda l’acquisto di un Anello tra quelli presenti nel catalogo pubblicato sul sito www.anellissimi.com, nel Modulo d’Ordine il Cliente dovrà indicare la misura dell’Anello, scegliendola fra quelle disponibili, espresse con i numeri pari da 8 a 24 per i codice ARZ e da 8 a 30 per i codici ARS e ACC.
07.02   Qualora la misura dell’Anello ricevuto dal Cliente non dovesse corrispondere alla misura richiesta nel Modulo d’Ordine, il Consumatore potrà chiedere al Venditore di provvedere all’immediata sostituzione dell’Oggetto prezioso; in tal caso le spese di restituzione e nuova spedizione rimarranno a carico del Venditore.
07.03 Nell’ipotesi in cui, sebbene la misura dell’anello ricevuto dal Cliente corrisponda alla misura richiesta nel Modulo d’Ordine, l’Anello non risultasse adatto all’utilizzatore, il Consumatore potrà chiedere al Venditore di provvedere all’immediata sostituzione dell’Oggetto prezioso; in tal caso la restituzione e le relative spese saranno a carico del Cliente mentre il Venditore, a titolo di cortesia, si farà carico delle spese di spedizione dell’Anello inviato in sostituzione.
07.04   Nelle ipotesi di cui ai punti 07.02 e 07.03 si invita il Cliente, in ogni caso, a contattare tempestivamente il Venditore, entro 2 (due) giorni lavorativi dal ricevimento dell’Ordine, per concordare l’eventuale sostituzione dell’Oggetto prezioso.

 Art. 8 – Garanzia legale di conformità

08.01   Tutti gli Oggetti preziosi presenti nel catalogo pubblicato sul sito www.anellissimi.com e acquistati dai Consumatori sono soggetti alla Garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 06/09/2005, n. 206).
08.02   Il Venditore ha l’obbligo di consegnare al Consumatore Oggetti preziosi che siano conformi al contratto di vendita.
08.03   I beni si presumono conformi quando:
*) sono idonei all’uso a cui sono destinati;
*) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Consumatore;
*) presentano le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
*) sono idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore.
08.04   Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il Consumatore era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità derivava da istruzioni o materiali forniti dal Consumatore.
08.05   Il Venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna dell’Oggetto prezioso. Salvo prova contraria, si presume che il difetto di conformità manifestatosi entro sei mesi dalla consegna del bene esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. Pertanto, il Consumatore è tenuto a conservare tutta la documentazione idonea a provare l’acquisto dell’Oggetto prezioso.
08.06   Tale garanzia copre eventuali difetti di fabbrica e non l’usura della rodiatura dovuta a: decorso del tempo, usura, ossidazione, eventuale uso improprio dell’oggetto, tentativo di riparazione o condotta negligente. Acqua dolce e sapone sono i metodi più indicati per una corretta pulizia dell’Oggetto prezioso evitando assolutamente il contatto diretto con: cosmetici, profumi, soluzioni solari, detersivi ed, in genere, tutti gli agenti chimici che ne possano compromettere l’integrità.
08.07   In caso di difetto di conformità, il Consumatore avrà diritto:
a) alla riparazione o sostituzione gratuita dell’Oggetto prezioso, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
b) ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
*) la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerosi;
*) il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro il termine congruo;
*) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore.
08.08   Un rimedio è da considerare eccessivamente oneroso, ove imponga al Venditore spese irragionevoli in confronto all’altro rimedio, tenendo conto:
1) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
2) dell’entità del difetto di conformità;
3) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
08.09   L’invio al Venditore dell’Oggetto prezioso in garanzia e le relative spese sono a carico del Consumatore che dovrà anche inserire all’interno del plico le proprie generalità ed il numero d’ordine. Il Venditore dovrà eseguire la riparazione o la sostituzione entro un termine congruo dalla richiesta del Consumatore, rimedi che, in ogni caso, non devono arrecare notevoli inconvenienti al Consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il Consumatore ha acquistato il bene. Il Venditore provvederà ad restituire al Consumatore l’Oggetto prezioso in garanzia a proprie spese tramite Corriere Espresso.
08.10   In caso di risoluzione del contratto di vendita online, il Venditore restituirà al Consumatore il Prezzo di vendita, ivi incluse le Spese di spedizione e consegna e le spese di restituzione dell’Ordine, previa restituzione dell’Oggetto prezioso da parte del Consumatore. Per il rimborso, il Venditore utilizzerà il medesimo metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore.
08.11   Ricevuta la denuncia del difetto di conformità, il Venditore si riserva la facoltà di proporre un rimedio alternativo, in alcun modo vincolante per il Consumatore. Tale proposta sarà, in ogni caso, formulata nell’ipotesi in cui il Consumatore non abbia richiesto uno specifico rimedio. In tale ipotesi, il Consumatore dovrà accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio fra quelli indicati al precedente punto 08.07.

Art. 09 – Privacy Policy e Cookie Policy

09.01   Per poter procedere alla conclusione del contratto di vendita online è richiesto al Cliente di leggere ed accettare la Privacy Policy presente sul sito www.anellissimi.com.
09.02   I Clienti sono invitati a consultare la Cookie Policy e la Privacy Policy per avere una precisa e completa informazione sulle modalità di raccolta e di trattamento dei propri dati personali.

Art. 10 – Legge applicabile

10.01   Le presenti Condizioni Generali saranno regolate da – ed interpretate sulla base della – legge italiana.
10.02   In caso di controversia che interessi un Consumatore, sarà competente l’Autorità giudiziaria del Foro di residenza o di domicilio del Consumatore.
10.03   In caso di controversia che interessi un soggetto diverso dal Consumatore, sarà competente l’Autorità giudiziaria del Foro della sede legale del Venditore, ovvero il Tribunale di Savona.
10.04   In caso di controversia, il Cliente è invitato, in ogni caso, a prendere immediato contatto con il Venditore al fine di cercare una soluzione amichevole della vertenza.
10.05   Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online come strumento di risoluzione alternativa e stragiudiziale delle controversie. La piattaforma Europea ODR – Online Dispute Resolution – è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr. 

Spedizione Tracciata espressa in 24/48 e comunque entro e non oltre i 3 gg lavorativi

Garanzia di 2 Anni. Reso semplice entro 14 giorni dall’acquisto.

Ogni anello ha una confezione. Puoi richiedere la confezione premium regalo e shopper anellissimi.com

Prodotti disponibili in più di 260 negozi partner

Supporto clienti e info pre acquisto al tel: 019.22.19.986 o via chat messenger